Skip to main content

Espresso and Cappuccino Cups


Il “Museo Civico e della Ceramica” ospiterà la Mostra Espresso and Cappuccino Cups, a cura di Rolando Giovannini (designer, esperto di Ceramica e teorico del Design, Membro IAC, autore di saggi, articoli e tre libri sul tema della progettazione e decorazione ad uso scolastico ed accademico, fondatore del Movimento “NeoCeramica”).

In mostra, tazzine di 130 artisti internazionali provenienti 5 continenti e da 33 Stati (68 Artisti dall’italia). Un gioco creativo ideato da Sandra Baruzzi, docente del Liceo Artistico di Castellamonte e divenuto mostra grazie allo stesso Giovannini che vede opere provenienti da l’Università di “Gendan Istitute of Beijing University of Technology” Beijing PR China, “Academy of Art & Design Zhengzhou Universuty of Light Industry”, Zhenghou Henan Province PR China ed altri.

Sarà realizzato il nuovo catalogo 176 pagine in cui sarà incluso il lavoro di una decina di artisti inediti.

Nel workshop “Una tazzina per Ariano”, il maestro Giovannini guiderà gli studenti del Liceo Artistico Design ceramica Ruggero II di Ariano Irpino ad un risultato di qualità comprensibile a livello nazionale e internazionale.

Inaugurazione 17 maggio, ore 16.

La mostra sarà vistabile dal 19 maggio al 30 giugno 2018 in orario di ufficio:
Lunedì Chiuso, Martedì e giovedì 8.00-14.00 – 15.00 – 18.00, Mercoledì e venerdi e sabato 8.00-14.00.

In occasione di Buongiorno Ceramica, una parte di questa esposizione sarà ospitata alla Reggia di Caserta, nell’evento dedicato alle Città della Ceramica Campane >

Chi contattare:
Museo Civico e della Ceramica
Informazioni

  • 19 e 20 maggio 2018
  • intera giornata
  • Museo Civico e della Ceramica, Palazzo Forte, Via R. D’Afflitto7
  • Ariano Irpino (AV)
  • tel. +39 0825 8755107