Skip to main content

Liceo Artistico G. De Fabris

Liceo Artistico G. De Fabris
Via Giove, 1
36055 Nove (VI)
Tel 0424 590022
VISD020008@pec.istruzione.it
www.liceoartisticonove.vi.it

Il Liceo G. De Fabris di Nove si trova ad operare in un’area territoriale caratterizzata da una ricca e antica tradizione artistica che si è espressa nel corso dei secoli nell’arte pittorica dei Bassano (Dal Ponte) e nella scultura di Antonio Canova e del novese Giuseppe De Fabris.

Il contesto storico artigianale al quale l’Istituto ha sempre fatto riferimento è quello della ceramica artistica, che ha raggiunto i suoi risultati più apprezzabili nella raffinata produzione degli Antonibon, dei Baccin, etc.

La sede è a Nove, a sette chilometri da Bassano e nell’area novese e bassanese costituisce l’unica realtà scolastica superiore in grado di rispondere alle necessità di una formazione e preparazione nell’ambito dell’insegnamento artistico.

Consapevole di radicarsi in una grande tradizione storico-artistica e considerata la sua specificità il Liceo Artistico di Nove intende proporsi agli albori del terzo millennio come un dinamico centro culturale artistico intento a valorizzare sempre più la cultura artistica e a dialogare con le associazioni culturali, con le realtà istituzionali e con il mondo imprenditoriale del territorio.