Skip to main content

Georgia – Dila Mshvidobisa K’eramik’a

Georgia

Dila Mshvidobisa K’eramik’a

15-28 Maggio 2023

Good Morning Ceramics! arriva anche in Georgia, dove grazie all’attività dell’artista e ceramica Sandra Ban, segnaliamo l’ International Symposium of Garden-park Ceramic Sculptures “Bird of Paradise” 2023, che sarà ospitato dal 15 al 28 maggio al Lopota Lake Resort & Spa and Creative Ceramic Studio WHITE Studio.

Durante il progetto, le opere d’arte saranno create dai migliori artisti georgiani e stranieri. Una volta terminate, le sculture prenderanno il loro posto autentico nel territorio del Lopota Lake Resort & Spa e rimarranno lì per essere viste da tutti in qualsiasi momento.

La pietra angolare del Simposio è il nostro desiderio finale di creare il primo museo all’aperto in Georgia, e attraverso l’incontro di persone di talento, contribuire all’ulteriore sviluppo di diversi campi dell’arte.
Le sculture realizzate sotto le montagne del Caucaso, circondate da profonde foreste e nell’accogliente atmosfera di Lopota, saranno viste e apprezzate da persone di tutto il mondo.

Il simposio si basa su un’idea appassionata nata molti anni fa. Il desiderio di decorare Lopota con sculture in ceramica apparteneva a Goga Maisuradze, il fondatore del resort. Il Simposio avrà luogo ogni anno e darà vita a magnifiche creazioni in sua memoria.

Il Lopota Lake Resort & Spa, noto per la sua ospitalità artigianale, ha intrapreso nel 2008 un percorso di valorizzare la dimensione turistica della regione nel 2008 con un unico modesto cottage. Oggi, dalle 231 camere alle varie strutture ricreative, dalle palestre alle spa e ai ristoranti, attività d’avventura come l’equitazione, il ciclismo e la pesca, è un vero e proprio microcosmo nel suo genere.

Nel cuore della località, che pone un’enfasi particolare sul vino e sul suo significato, Château Buera, un’azienda vinicola d’eccezione che promuove la millenaria tradizione vinicola locale e rivoluziona la percezione globale della “bevanda divina” come tradizione vinicola locale e rivoluzionando la percezione globale della “bevanda di Dio”, come la chiamano i georgiani, pionieri della viticoltura. Il vino definisce l’essenza del Lopota Lake Resort & Spa, in quanto simbolo per eccellenza dell’intero Paese della Georgia.

Venite nella culla del vino, sperimentate la leggendaria tradizione di 8000 annate e partecipate al al Simposio internazionale di sculture ceramiche da giardino dal 15 maggio per trascorrere 13 giorni all’insegna della creatività!

Scopri di più >