Skip to main content

“NENO – art&work” di Daniele Pianezzola


DANIELE PIANEZZOLA presenta NENO – art&work
Immersive    experience

INAUGURAZIONE VENERDI’ 19 MAGGIO ORE 18
PALAZZO BONAGURO

Dal 20 Maggio al 18 Giugno
Orari di apertura:
ogni venerdì dalle ore 20 alle 24 e ogni Sabato e Domenica dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19

 Daniele Pianezzola,
figlio di Pompeo Pianezzola, ha dedicato tutta la vita al design e all’arte.
Artista eclettico, non si risparmia nella produzione e nella creazione continua e costante di ceramica e di elaborazioni astratte e concettuali.
Noto designer, vanta numerose collaborazioni con aziende locali e nazionali, molti dei suoi pezzi sono entrati a far parte di importanti collezioni.
L’approccio con il lavoro, si sviluppa a ondate: quando la vena creativa si accende è un susseguirsi di prove campionature e pezzi unici, sia nella forma che nella decorazione.
Molto spesso le decorazioni nascono dall’esperienza quotidiana, gli strumenti utilizzati quasi sempre hanno anche altri usi, ma vengono “piegati” allo scopo compositivo, e diventano mezzo per produrre.
Sulle “tele” il mondo di Pianezzola, diventa ancora, se possibile, più vibrante e ogni singolo segno gioca un ruolo compositivo, sia esso pennellata o “papier collé” termine inesatto per definire le sue sperimentazioni, che aprono a nuovi mondi visivi, fra composizioni e scomposizioni per fermarsi in nuove logiche e ricomposizioni.
Texture nate dal ragionamento, ed affidate spesso alla casualità del riassemblare, applicando nuova linfa e nuova logica allo stesso processo, uguale ma sempre diverso con esiti a volte imprevedibili.

Informazioni

  • Inaugurazione venerdì 19 maggio; dal 20 maggio al 18 giugno.
  • Orari indicati nel programma.
  • Palazzo Bonaguro