Skip to main content

Una ceramica contro
lo spreco alimentare


I bambini delle classi 4 A e 4 B della scuola primaria di Albissola Marina hanno scelto l’arte della ceramica per sensibilizzare la scuola, le famiglie e il paese sull’importanza delle produzioni tipiche locali, di una sana alimentazione e del consumo consapevole. Un centinaio di manufatti in ceramica, ispirati alla coltura locale dell’ulivo e realizzati dai bambini, saranno distribuiti, dagli autori stessi, ad alcuni esercizi commerciali del borgo di Albissola Marina nella mattinata di martedì 14 maggio. Da allora e fino a martedì 28 maggio, chiunque vorrà, in cambio di un’offerta libera, potrà portare a casa con sé una delle ceramiche, semplicemente recandosi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa che esporranno il volantino.

Il ricavato servirà a sostenere le attività dell’Associazione Banco Alimentare Liguria Onlus, che ha come scopo quello di combattere lo spreco alimentare, recuperando il cibo ancora buono e ridistribuendolo a chi ne ha bisogno, dandogli nuovo valore.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma Eco-Schools promosso dalla FEE, realizzato con il contributo del Comune di Albissola Marina e sviluppato nella scuola con il supporto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua, e con la collaborazione di laboratorio ceramico Antico Giardino, Ortocircuito e Laboratorio L.

Dal 14 maggio al 28 maggio

A partire dalle h 16 di martedì 14 maggio, nelle botteghe del borgo

Pagina Facebook > Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua

Chi contattare:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Informazioni

  • 18 e 19 maggio 2019 / anteprime
  • evento in corso / dal 14 al 28 maggio
  • Botteghe del borgo
  • Albissola Marina (SV)
  • tel. 366 6221213