Skip to main content

Ceramiche solidali… E non solo!


I bambini delle classi 4 A e 4 B della scuola primaria di Albisola Superiore hanno scelto l’arte della ceramica per valorizzare una delle colture tipiche locali: l’ulivo. Un’esposizione di centinaia e centinaia di creazioni realizzate dai bambini, ognuna delle quali è un pezzo unico ed originale.

Chi lo desidera, in cambio di un’offerta libera, potrà portare a casa con sé uno dei manufatti (calamite, ciondoli, porta uova) abbinati ad una ricetta che avrà come protagonisti l’olio e le olive.

Sarà presente anche il BIO ORTO: stand dedicato ad ospitare mazzetti di profumate erbe aromatiche e giovani piantine a Km 0, provenienti dagli orti scolastici e preparate dagli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il ricavato servirà a sostenere il Gruppo Missionario Salesiano di Varazze “L’Africa degli Africani” impegnato in progetti di sviluppo virtuoso ad Ebolowa, in Cameroun.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma Eco-Schools promosso dalla FEE, realizzato con il contributo del Comune di Albisola Superiore e sviluppato nella scuola con il supporto del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.

https://www.facebook.com/Centro-Educazione-Ambientale-Riviera-del-Beigua-201792159868675/

Chi contattare:
Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua
Informazioni

  • 19 maggio 2018
  • ore 15-18
  • Piazzetta di fronte alla S.M.S. Paolo Boselli, Passeggiata a mare
  • Albisola Superiore (SV)
  • tel. +39 366 6221213