Skip to main content

Este: gli eventi di Buongiorno Ceramica

4 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Este (Veneto) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017,

Sarà possibile visitare la Manifattura Este Ceramiche Porcellane, a Este dal 1700: dalla storia millenaria della ceramica di Este, la tradizione attuale è frutto della continuità produttiva che dal 1700 ha mantenuto la stessa sede con modelli prototipi e stampi originali. I prodotti antichi ancora oggi realizzati sono il vanto e l’esclusiva di un mercato internazionale.

Nel Museo Nazionale Atestino, una visita guidata vi porterà alla scoperta della ceramica di Este antica.

Nella cornice dei Giardini del Castello Marchionale di Este, gli artisti ceramisti Orlando Andrian e Paolo Segantini coinvolgeranno il pubblico nella manipolazione creativa della ceramica.

Dai laboratori per persone con disabilità dei Centri Diurni della Fondazione IREA Morini Pedrina arrivano I REAlizzabili, straordinari e preziosi oggetti ceramici pensati e realizzati con originilità, fantasia, colori e arte.

Molto interessante anche la visita alla necropoli preromana. Gli archeologi dello Studio D specializzati nella comunicazione didattica museale e protagonisti degli scavi archeologici in Este aprono la necropoli preromana arricchita da una ricostruzione significativa di un corredo tombale in ceramica.

Alcuni eventi si svolgono nell’ambito del Festival delle Basse.

Vai alla pagina di Este >