Skip to main content

Deruta: gli eventi di Buongiorno Ceramica

2 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Deruta (Umbria) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017, con tanti eventi, laboratori e mostre.

Dalla Fabbrica alla Scuola è una mostra che sarà inaugurata il 2 giugno e realizzata dagli alunni della scuola media Goffredo Mameli e del Liceo Artistico Alpinolo Magnini sulla storia dell’ex Fabbrica Grande, storico spazio produttivo ceramico a Deruta.

Giocaceramica – il laboratorio creativo per bambini e famiglie – è l’iniziativa didattica dedicata in modo specifico a bambini, ragazzi e famiglie.

I musei sono sempre aperti – Museo Regionale della Ceramica e Pinacoteca Comunale – e propongono diverse visite guidate.

Freemocco edizioni presenta Antò, Nino Caruso, Muky, tre storie di grandi artisti della ceramica, con un evento fruibile anche nella lingua dei segni: in mostra i video esplicativi delle storie e alcune opere.

Sabato 3 giugno artisti e artigiani saranno in piazza per dipingere un tributo a “Messer lo frate sole” e sarà possibile vedere gli artigiani ceramici all’opera e sperimentare in prima persona la lavorazione della ceramica.

Inoltre si inaugura il completamento del progetto di arredo urbano in ceramica, dal titolo Deruta si veste di ceramica.

Vai alla pagina di Deruta >