Skip to main content

Bassano del Grappa: gli eventi di Buongiorno Ceramica

14 Maggio 2017

Nella pagina dedicata a Bassano del Grappa trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017.

Torna anche in questa edizione la Serata Sbittarte, il laboratorio collettivo di pittura su maiolica.
La pratica laboratoriale muove la creatività dell’individuo che agisce e opera assieme agli altri, e consente a tutti un’espressione libera e liberatoria. Il veicolo principale di questo flusso artistico è appunto la pittura su maiolica praticata collettivamente, talvolta lavorando a più mani sullo stesso oggetto, anche e specialmente da chi non è ceramista.

Al Museo Civico si terrà un laboratorio creativo per per adulti e bambini: due ore in cui tutti potranno immergersi nella manipolazione dell’argilla e sperimentare la realizzazione di oggetti unici. I manufatti realizzati saranno successivamente cotti in forno e riconsegnati agli autori.

Infine, sarà inaugurata in occasione di Buongiorno Ceramica la mostra inaugurazione della mostra Chromatica (nella foto), con opere di Roberto Rigon, a cura di Lampi Creativi (Marco Maria Polloniato e Fabiola Scremin). Roberto Rigon si svela al pubblico dopo molti decenni di lavoro e una ricerca artistica personale per lo più inedita. L’esposizione permetterà al pubblico di avvicinare una selezione degli esiti in scultura e grafica realizzati dagli anni ’50 e fino ai nostri giorni.

Vai alla pagina di Bassano del Grappa >