Skip to main content

Albisola Superiore: gli eventi di Buongiorno Ceramica

26 Aprile 2017

Nella pagina dedicata a Albisola Superiore (Liguria) trovate il programma di eventi di Buongiorno Ceramica 2017, concentrati nella giornata di domenica 4 giugno.

Torna Fish Art Lab, con le didattiche ed esperienziali per bambini e ragazzi (manipolazione argilla, tornio, decorazione) lungo la Passeggiata a Mare Eugenio Montale.

Ceramica Live vedrà invece artigiani e artisti della ceramica esibirsi davanti al pubblico nelle diverse fasi di lavorazione dei manufatti.

Molto interessante poi la presentazione del Presepe degli Abissi: un incontro pubblico su un progetto che prevede di realizzare e collocare un presepe in ceramica a grandezza naturale nel fondale marino.

Infine un evento in cui la ceramica si contamina con la moda: ByrsaBag, la collezione di borse creata da Simona Poggi e Roberto Giannotti, unisce il fascino della pelle fiorentina alla ceramica dipinta a mano di Albisola. Il progetto compie due anni: per festeggiare l’evento e l’unicità di questa linea che porta nel mondo il nome di Albisola e della sua maiolica, verranno presentate le nuove collezioni per l’estate 2017. Le borse in paglia dipinte a mano e arricchite da elementi ceramici realizzati presso la manifattura San Giorgio sono la novità di ByrsaBag, presentate in questa iniziativa dal titolo Moda Mare & Ceramica.

Vai alla pagina di Albisola Superiore >